Coinvolgere i bambini nelle preparazioni di cucina è un'operazione più semplice di quanto si possa pensare e spesso può aiutare a contenere e superare le ansie che i piccoli riversano sul cibo.
Seguendo alcune semplici regole si può affrontare al meglio ogni sorta di possibile imprevisto e vivere nella massima gioia e soddisfazione un momento di vita insieme.
Se nei primi anni ai bambini si possono delegare semplici compiti di pulitura, selezione dei pezzi più adatti, mescolanza di ingredienti vari, a partire dai 6-7 anni si può pensare di coinvolgerli più attivamente nelle preparazione delle ricette, affidandogli operazioni più complesse e lasciandogli una certa libertà di scelta su accostamenti e sapori degli ingredienti.
Questo libro affronta tutte le tematiche e le dinamiche alimentari legate al mondo del bambino e tra le sue pagine si può trovare una preziosa guida per riscoprire il gusto di mangiare, e di preparare da mangiare, dedicata ai piccoli e alle loro premurose mamme.
Ma come tutti i libri di cucina racchiude al suo interno squisite ricette di cucina, scritte con cura e attenzione certosina, prelibatezze che non mancheranno di apprezzare anche gli altri componenti della famiglia e tutti gli ospiti che avranno la fortuna di assaggiarle.