Un percorso ricco di scoperte che il piccolo protagonista vive come un avventura spaziale di esplorazione in cui troverà molte risposte ai suoi tanti e curiosi quesiti.
Come funziona la cucina di un ristorante?
Come è fatta la divisa da chef?
Ma per cuocere cosa si usa?
Chi sono i personaggi della brigata di cucina?
Lievitazione magica e i segreti della rossa salsa e moltissimo altro.
L’autore ha anche pensato di inserire 6 ricette a misura di bimbo e adulto per provare a cucinare da se i primi piatti della propria esperienza in cucina che magari un giorno potrà portare a grandi soddisfazioni professionali o che se non altro sarà fonte di gioia e piacere gustativo in famiglia!!
Un libro estremamente piacevole e facile da leggere e raccontare con la presenza di 56 pagine a colori giocosamente disegnate e divertenti, informazioni utili anche ai più grandi per capire meglio i tanti aspetti della professione, consigli preziosi per passare il tempo in cucina nella maniera migliore con i propri piccoli futuri chef!
Riportiamo qua in sintesi il percorso narrativo di questo affascinante libro d’avventura disegnata con alcune illustrazioni esplicative che speriamo inducano nella sua scelta per un appassionato regalo ai propri piccoli!!
Curiosando nello studio del papà, Gabriele trova una pentola misteriosa che assomiglia molto a una vecchia lanterna magica da cui si aspetta uscirà un genio dei desideri.
Alzando il coperchio si troverà, invece, proiettato in un viaggio spaziale d’avventura attraverso i profumi, i sapori, i rumori, i colori e la consistenza del cibo che lo porterà a scoprire come il suo papà è diventato uno chef, come è composta la sua speciale tuta divisa, quali sono le regole e le procedure da rispettare e chi sono i suoi compagni di viaggio abituali.
Esplorerà inoltre l’ambiente, le macchine, i bottoni, i motori e le attrezzature della speciale astronave chiamata cucina e quali sono i mondi paralleli tra ristoranti, mense, trattorie, ecc. in cui questa astronave può viaggiare.
E alla fine del suo mirabolante viaggio potrà finalmente sperimentare da sé alcuni semplici piatti con l'aiuto della sua amata mamma!