Perdere peso e riconquistare la forma fisica è un obiettivo non facile da raggiungere, che richiede costanza, sforzo e sacrifici: se si condivide questo stesso proposito con altre persone impegnate nel medesimo percorso, tuttavia, raggiungere la meta diventa molto più facile.
Su questo principio cardine si basa il progetto Dieta Social, regime alimentare ideato dal dottor Pier Luigi Rossi che non si basa sul taglio delle calorie, ma presuppone un cambiamento che coinvolge tutto lo stile di vita e non solo l’alimentazione quotidiana.
Quella che viene proposta è una vera e propria strategia alimentare volta a ritrovare peso forma ma anche benessere e autostima, grazie alla possibilità di seguire un programma dietetico confrontandosi con altre persone e ottenendo il supporto di esperti a disposizione degli iscritti al programma.
Un cardine fondamentale e di assoluto livello per il progetto è la collaborazione ad alto livello professionale con lo Chef Giuseppe Capano che ha messo a disposizione le sue competenze sulla cucina del benessere e sull’incrocio tra gusto e buona salute.
Una collaborazione ormai consolidata negli anni che ha portato alla stesura di centinai di ricette dedicate al programma alimentare, video con preparazioni pratiche realizzate dallo chef, pillole informative sul mondo della cucina e della salute, incontri diretti con gli utenti partecipanti al progetto.
Il tutto con una strettissima e costante collaborazione tra lo chef e il professor Pier Luigi Rossi.